Bus Theater – Teatro Viaggiante, un gruppo di artisti e tecnici napoletani che portano spettacoli teatrali, musicali e di nuovo circo ovunque. Il 6 maggio farà tappa in Piazza Minniti a Milano
Negli ultimi anni, una nuova forma teatrale ha preso piede a livello globale: i teatri mobili, o ‘bus theater’, che rendono l’arte accessibile portandola direttamente nelle comunità.
Durante la pandemia, ad esempio, il Sydney Theatre Buses ha offerto spettacoli itineranti a Sydney per mantenere vivo l’interesse per il teatro. A New York, The Ride offre ai turisti una esperienza interattiva unica grazie a un bus attrezzato con sedili a stadio, grandi vetrate e avanzati sistemi audiovisivi, permettendo agli spettatori di immergersi nelle performance degli artisti di strada.
Questo fenomeno ha raggiunto anche l’Europa e altre parti del mondo, con teatri itineranti in Spagna, Gran Bretagna, Francia, e oltre. E ora, questa tendenza è arrivata a Milano con il Bus Theater – Teatro Viaggiante, un gruppo di artisti e tecnici napoletani che portano spettacoli teatrali, musicali e di nuovo circo ovunque.
Il 6 maggio, questo bus teatro farà tappa in Piazza Minniti a Milano, dove la compagnia napoletana presenterà ‘Grand Cabaret’, uno spettacolo gratuito che combina teatro, circo contemporaneo e burlesque in uno spazio aperto unico.
Il progetto è stato accolto con entusiasmo dai fondatori Ilaria Cecere, Alessio Ferrara e Roberta Ferraro, che vedono in questa iniziativa un’importante occasione per portare la loro arte a Milano, città del Teatro alla Scala.
Questa speciale iniziativa è promossa da Hendrick’s in occasione del lancio del nuovo Gin Hendrick’s Grand Cabaret. “Quando abbiamo conosciuto Bus Theater – Teatro Viaggiante non abbiamo avuto dubbi visto che avevamo in programma il lancio del nuovo Grand Cabaret, un’edizione speciale del nostro gin con distintive note dolci e fruttate – sottolinea Solomiya, Brand Ambassador Italia di Hendrick’s – C’impegniamo da sempre a sostenere chi vive il proprio lavoro con qualità, estro e creatività perché questo è ciò che cerchiamo di trasmettere anche noi e che rispecchia in pieno lo spirito dei nostri prodotti.
IGrand Cabaret è un nuovo gin in edizione limitata per sognatori, artisti e spiriti liberi che s’ispira a una storica bevanda a base di frutta a nocciolo in voga a Parigi all’inizio del XX secolo. Impregnato di esuberanza e di poesia, Grand Cabaret vanta un ricco insieme di sapori sgargianti che seducono i sensi dal primo sorso. Un connubio di sapori di frutta della famiglia delle drupacee seduce con un’ondata di freschezza, completata da dolci erbe aromatiche e da un finale deliziosamente morbido (agenfood)